Commedia romantica da vedere in coppia

Dalle poesie tutte canzoni, dai romanza tutto commedia romantica. Un trionfo di emozioni e sensazioni con un pizzico di ironia, che non deve mancare mai, nemmeno nei film che abbiamo selezionato per voi.

film romantici da vedere

Alcuni commedia romantica sono più divertenti di altre, perché in fondo l’amore non va preso troppo sul serio. Pronti a mettervi comodi sul divano?!

1 bacio alla francese (1995)

un film d’amore diretto da Lorenzo Kasdaninterpretato da Meg Ryan, Kevin Kline, Jean Reno e Francesco Cluzet. Il film narra di una storia d’amore che è costretta a prendere strade diverse a causa del lavoro. La relazione a distanza non ha vita lunga perché il fidanzato si trasferisce nella città dell’amore, Parigi, trova un’altra donna. Ma nel frattempo la fidanzata di lui cerca in tutti i modi di riconquistare il suo uomo. Sul suo cammino incontra un ladro, per varie vicissitudini divertenti i due saranno legati per tutta la durata del film.

2 Notting Hill (1999)

diretto da Roger Michell con gli attori Giulia Roberts e Ugo Grant. la storia di una diva americana del cinema che incontra un libraio londine discreto e poco avvezzo al gossip. Tra conferenze stampa, giardini segreti, feste di compleanno inaspettate, i due protagonisti sono sempre più vicini. Un tira e molla continuo fino alla fine ma con il giusto finale.

3 Il diario di Bridget Jones (2001)

della regista Sharon Maguirecon gli attori Renée Zellweger, Colin Firtha e Ugo Grant. Una commedia divertente che ha rivoluzionato il modo di vedere i mutandoni, vi diciamo solo questo. una commedia romantica fatta di illusioni, stati d’animo, racconti scritti su un diario. Una storia in cui tutte le donne possono rivedersi almeno un pochino. Dopo il successo ricevuto si è trasformato in una trilogia e alla protagonista è valsa la candidatura agli Oscar.

4 Kate e Leopold (2001)

Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di vivere un amore fuori dal tempo. In un incrocio di epoche troviamo questo film diretto dal regista James Mangold e interpretato da Meg Ryan e Hugh Jackman.

L’ex della protagonista ha trovato la chiave per fare viaggi temporali, in uno di questi porta con sé un affascinante uomo dell’800. Che si ritrova magicamente catapultato nella New York del futuro a fronteggiare varie difficoltà una di queste è Kate, la donna di cui si innamorerà dopo avergli svelato da dove viene e chi è. Il film e una piccola favola senza tempo. Cosa farà Kate resterà nel presente o tornerà nel passato con l’uomo dei suoi sogni?

un amore a cinque stelle

Un amore a cinque stelle

Un amore a cinque stelle

5 Un amore a 5 stelle (2002)

Uno dei film più romantici interpretati da Jennifer Lopeze noi l’amiamo per questo e per tutte le altre innumerevoli commedia romantica che ha fatto. Siamo un po’ tutte J.Lo ma senza Ben Affleck. Il film è stato diretto da Wayne Wang e interpretato tra gli altri da Ralph Fiennes, Stanley Tucci e Natascia Richardson. Una mega favola dei nostri giorni, dove una cameriera di un albergo di Manhattan si trasforma in una principalsa per una notte. Ancora memorabile è la discesa della protagonista in un super abito da sera per la scalinata ad unevento di beneficenza organizzato da un candidato al senato. Tra, realta e riscatto alla fine la nostra protagonista si farà sogno conoscere per chi è davvero.

6 Un amore di testimone (2008)

Questo film d’amore tanti protagonisti Patrizio Dempsey e Michelle Monaghaninsie a Kevin Mc Kidd e Philipps occupato con la regia di Paolo Weiland. Due amici legati dal college hanno sempre contato l’uno sull’altro fino a quando la protagonista femminile per necessità lavorative va in Scozia, lì incontra il suo duca in sella ad un destriero a salvarla durante la pioggia. I due si innamorano e decidono di sposarsi. Tornata a New York rivela all’amico le sue imminenti nozze e gli chiede di essere la sua “damigella d’onore”. Nel frattempo i sentimenti di amicizia che lui ha nei suoi confronti si trasformano in amore.

7 La dura verita (2009)

per la regia di Roberto Lucatico e gli attori Katherine Heigl e Gerard Butler questo film d’amore vorrebbe farci scrollare di dosso tutte le costruzioni mentali sull’uomo perfetto che molte volte si tende ad idealizzare e guarda caso alla fine si sceglie, o meglio ci si innamora della persona inaspettata. Questo è quello che capita ad una ragazza che lavora dietro la telecamera di un program tv ea un presentatore senza dubbio fuori dagli schemi.

8 Io prima di te (2016)

Diretto dal regista Thea Sharrock e interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. Tra le commedia romantica struggenti ma altrettanto simpatiche degli ultimi anni, grazie alle espressioni e agli abbinamenti insoliti nei vestiti della protagonista. una storia d’amore nata per puro caso quando Louisa viene licenziata dal lavoro e ne deve cercare un altro per aiutare la famiglia. Si ritrova così a prendersi cura di un ragazzo rimasto paralizzato dopo un incidente in moto. Tra i due non nascerà nessuna simpatia iniziale, anzi, ma poi tutto cambierà. Preparate i fazzoletti per il finale.

9 Ti odio anzi non ti amo (2021)

Una storia d’amore nata sul lavoro e non senza difficoltà, in cui però la passione ha incontrato la carriera. Film diretto da Peter Hutchings e interpretato da Lucy Hale e Austin Stowell.

10 Corro data (2022)

Tra le ultimissime commedia romantica italianadiretto da Riccardo Milanic con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino. Racconta la storia di un conquistatore seriale e di una tennista paraplegica. Le cose che iniziano per gioco ma i sentimenti non tardano ad arrivare.

Nottingh Hill

Notting Hill

Nottingh Hill

.

Leave a Comment

Your email address will not be published.