Del Monte compie 50 anni e tira dritto sulla strada della sostenibilità «Da oggi in negozio device ricondizionati»

MACERATA – Taglio del nastro questa mattina per il nuovo settore della storica attività. Già da tempo nel campo dei libri usati e attenta nella scelta di materiali scolastici riciclati o derivanti da apposite piantagioni, l’azienda spinge l’acceleratore e si allea con Ke-novo


caricamento lettera

DelMonte_FF-3-650x434

Lo staff

Testi usati, quadernoni in carta riciclata e da oggi anche device ricondizionati per la Dad: sono le proposte della libreria Del Monte a Macerata da tempo in prima linea sulla strada della sostenibilità ambientale.

DelMonte_FF-4-325x217

L’inaugurazione di questa mattina

L’azienda festeggia 50 anni e in occasione di questo importante traguardo ha deciso di non fermarsi, anzi di guardare ancora più avanti e di progettare l’evoluzione dell’attività. Inaugurata questa mattina la nuova sezione aziendale che propone alle famiglie l’acquisto di pc, tablet e strumenti digitali indispensabili quando si ha a che fare con la Didattica a distanza.

«Visto l’arrivo di questa data importante – racconta Mariella Del Monte – ci siamote come è cambiato il mondo del retail, quali erano le nuove esigenze dei nostri clienti e come potevamo proiettare l’azienda nel futuro con l’aobiettivo di continuare l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i nostri clienti, per la citta e per tutta la provincia di Macerata».

DelMonte_FF-1-325x217Quali sono stati i motori di questa evoluzione?

«Il covid e l’introduzione della Dad hanno costituito un grande acceleratore. Un altro fattore che orienta le nostre scelte è il tema della sostenibilità ambientale. Quest’ultimo fattore ci ha avvicinato al mondo dei testi scolastici usati, settore che ormai abbiamo sviluppato all’interno della nostra attività ormai da più di 10 anni e sempre il tema della sostenibilità ambiente gliia colinelli’s inche la sable Offering (ad esempio quadernoni prodotti solo con carta riciclata o con carta selezionata da piantagioni appositamente dedicate). Quindi l’introduzione del settore di ricondizionati attraverso la partnership con Kenovo viene incontro a tutte queste esigenze».

DelMonte_FF-14-325x217Cos’è Ke-novo e cosa cambierà per i tuoi clienti con questa nuova partnership?

«Ke-novo è un franchising che arriva sia nella rivendita dei dispositivi (computer fissi, notebook, tablet e smartphone) garantiti 12 mesi, sia nei servizi di assistenza (riparazioni express ed interventi di riparazione anche per dispositivi non acquistati da noi) in questo modi noi possiamo frequentare le famiglie nel percorso dei figli offrendo non solo testi scolastici ma anche i device per la dad a dei prezzi veramente competitivi essendo ricondizionati. Tra i servizi c’è anche My Shape, un sistema avanzato on demand.
Possiamo farli risparmiare e contribuire al contempo alla sostenibilità ambientale».

DelMonte_FF-16-325x217Perché rivolgersi a voi quando ci sono grandi catene che vendono prodotti tecnologici?
«Perché siamo un’azienda che opera nel settore del retail da 50 anni con un punto vendita fisico dove puoi sempre tornare per l’assistenza post-vendita, perché ci mettiamo la faccia, perché conosciamo il mondo della scuola a second sapapiamolle individual esigenze e quale necessità prodotto qualità con il miglior rapporto qualità prezzo. A breve introdurremo anche la possibilità di pagamenti rateali sia dei testi scolastici sia dei prodotti tecnologici».

(Articolo promozionale)

DelMonte_FF-2-650x434

DelMonte_FF-7-650x434 DelMonte_FF-8-650x434 DelMonte_FF-9-650x434 DelMonte_FF-10-650x434 DelMonte_FF-11-650x434 DelMonte_FF-12-650x434 DelMonte_FF-13-650x434 DelMonte_FF-15-650x434

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leave a Comment

Your email address will not be published.