ecco le migliori applicazioni che supportano i Widget in Lockscreen

iOS 16 è arrivato ed in queste prime ore gli utenti stanno smanettando parecchio, sopratutto con la nuova Schermata di blocco.

Una delle zia nuove funzioni la possibilità di aggiungi alcuni widget, sia sopra che all’orologio ed in questo articolo vogliamo passare una rassegna le principali applicazioni che sono già state sottoposte per offfrire tali widget.

I Widget in Lockscreen sono molto comodi e lo saranno ancora di più con iPhone 14 Pro perchè risulteranno visibili anche a Schermo spento e vi permetteranno di avere varie informazioni sott’occhio, senza nemmeno dover illuminare lo Schermo. Scaricate quindi le applicazioni che fanno al caso vostro.

La lista è in continuo aggiornamento, altre app verranno aggiunte con il passare del tempo. Se volete segnalarne qualcuna che reputate molto utile, potete farlo nei commenti.

Immagine di iSpazio

Non potevamo fare a meno di partire dalla nostra applicazione. iSpazio permette di visualizzare nella Schermata di blocco un widget con il titolo dell’ultima notizia pubblicata sul blog. Con un tap aprite l’app per leggere l’articolo per intero. In questo modo sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di Apple. PS. E’ disponibile l’aggiornamento che risolve un problema con il nostro widget che precedentemente poteva non apparire nell’elenco su alcuni iPhone. Correte a scaricarlo!

Immagine di Launchify

l’app lanciatore che permette di aggiungere l’icona di qualsiasi applicazione nella Lockscreen per un accesso rapido ed immediato.

Immagine di Home Widget per HomeKit

Widget domestico per HomeKit

Gratuito

Interessante applicazione che permette di aggiungere i widget in lockscreen dei nostri apparati domotici. Potremo quindi accendere una luce con un tap direttamente dalla Lockscreen e tanto altro ancora. L’adoro!

Immagine di Scorciatoie schermata di blocco・LockFlow

Scorciatoie schermata di blocco・LockFlow

Gratuito

Un’altra applicazione che adoro è LockFlow che aggiunge un’altra funzione a cui Apple non ha pensato ovvero quella di dotare l’applicazione Comandi Rapidi di Widget in Lockscreen. Ebbene LockFlow fa proprio questo e ci permette di eseguire comandi rapidi direttamente dalla Schermata di blocco.

Immagine di Widgetsmith

Widgetsmith vi permette di creare e configurare il widget che desiderate con un’ampia scelta di azioni.

Immagine di Volante

L’applicazione tanti widget interessanti che ci permette di monitorare i voli, farà inclusa una barra di progresso che ci quando è atterrato.

Immagine di Apollo per Reddit

L’applicazione di leggere Reddit dal proprio iPhone ed i widget possono tenere traccia di un determinato argomento pubblicato e fornirci accesso diretto.

Immagine di Dark Noise

E’ un’app che permette di riprodurre suoni per addormentarsi, rilassarsi e così via. Il widget in lockscreen permette di adottare questi suoni con un solo tocco, direttamente dalla Schermata principale.

Immagine di NapBot

L’app che monitora il sonno, adesso permette di visualizzare le statistiche dell’ultimo pisolino direttamente in lockscreen con un widget dedicato.

Immagine di CardioBot

Come utile applicazione, ci permette di visualizzare tramite un Widget in Lockscreen il nostro battito cardiaco in costante aggiornamento.

Immagine di pacco

Gran bell’applicazione che permette di tracciare i pacchi e le consegne (si integra anche con Amazon). Ora nella schermata di blocco visualizzare lo stato delle spedizioni con dei widget.

Immagine di Facebook

I widget possono mostrare i compleanni di oggi oppure gli aggiornamenti prinicipali. Molto carini i widget per i compleanni (sono 2).

Immagine delle cose 3

Applicazione in cui è possibile appuntare tutte le cose da fare, similitudine a Promemoria ma con tantissime funzioni. I Widget in lockscreen indica i task che dobbiamo ancora completare oppure un cerchietto con barra di progresso che ci indica quante cose abbiamo svolto rispetto a quelle che dobbiamo effettuare in giornata.

Immagine di WaterMinder

E’ un app vi ricorda di bere e con i Widget in Lockscreen come vedere quanto abbiamo bevuto o quanto manca al goal giornaliero.

Immagine di Calendario di Fantastical

Calendario di Fantastical

Gratuito

Diversi Widget per il calendario Fantastical (largamente utilizzato da moltissimi utenti rispetto a quello di default).

Immagine di Google

L’app di Google può mostrare diversi widget in lockscreen tra cui una barra del motore di ricerca. In realtà tutte le app di Google avranno dei widget adesso, ne abbiamo parlato in questo articolo. Verranno rilasciati molto presto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.