Ilenia Modica: l’architetta e fotografa comisana sul red carpet della Mostra di Venezia.

Si sono spesi da qualche giorno i riflettori sulla 79esima edizione del festival del cinema di Venezia con il Leone d’Oro per il miglior film alla regista statunitense Laura Poitras e due premi importanti andati all’Italia con Luca Guadagnino. Zia le star che quest’anno hanno occupato il tappeto rosso ed ovviamente sono stati i fan e gli ammiratori che hanno affollato tutta l’area circostante in attesa di una foto o di un selfie con una delle celebrità.

A vivere quest’anno le emozioni e le suggestioni di questa edizione, con tanta di esperienza sul red carpet, anche una giovane architetta della provincia di Ragusa. Si tratta della comisana, Ilenia Modica che è risultata la vincitrice assieme ad altri 10 giovanissime del Contest Campari, che richiedeva la realizzazione di un video della durata di un minuto in cui raccontare le proprie passioni. Ilenia ha così pensato di inserire la sua passione per il disegno e per la fotografia, che sono diventate ormai per lei un lavoro. Passioni nate durante gli studi universitari e coltivate sempre con tanto interesse. Ilenia Modica che ha al suo attivo, varie su pubblicazioni magazine quali Harper’s Baazar, Vogue o Elle ha appunto unito la sua passione del disegno e della fotografia, così ha trasmesso il concetto quindi di foto attraverso un video, inquadrature, di foto ma animate il disegno attraverso una sorta di manifesto pubblicitario come quelli di un tempo.

Ilenia, in qualità di vincitrice, del Campari red passion movie contest, ha ricevuto un biglietto valido per due persone per vivere 2 giorni da protagonisti alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con tanto d’invito a sfilare sul Red Tappeto e non solo. Ha potuto partecipare in anteprima alle proiezioni dei film in Concorso alla Biennale Cinema 2022 e, infine, ha alloggiato in un esclusivo albergo della laguna, a 4 stelle.

“Ho vissuto tutto, Ilenia Modica, come una sorta di film di cui stavolta ero io protagonista, diciamo che è un pò difficile affermare cosa si prova in quei momenti, si è catapultati in un altro mondo, con riflettori puntati, e personaggi famosi. Un’emozione unica”.

Per l’importante occasione Ilenia indossava un abito dello stilista ragusano Fabrizio Minardo ei gioielli di DELIGUORO del Concept Store di Comiso.

Di seguito il video selezionato dalla giuria giuria di qualità, composta da 4 personalità importanti del mondo dello spettacolo che si trovano nella realizzazione delle proprie passioni: Paola Di Benedetto, Nilufar Addati, Daniela Collu e Ludovica Frasca.