Libri gialli da ascoltare: 3 audiolibri per l’estate

io libri gialli da ascoltare riesce a comunicare piacevole tensione che trasmette la lettura page dopo page? Vieni ]carta Schermo o audio di Noemi S. Barone (Raffaello Cortina Editore) che mette a confronto le varietà modalità sottolinea, l’audiolettura è a rischio di divagazione. E se l’obiettivo è scoprire l’assassino o anche solo recuperare tutti gli indizi utili a trovare il colpevole prima del disvelamento finale, può essere un problema.

Allacciate le cuffiette

Per questo Noemi Baron professoressa emerita di linguistica all’American University di Washington DC allinea studi, e survey tra studenti e professori per individuare lo stile di ascolto più efficace. Per quanto riguarda i generi di intrattenimento suggerisce di abbinare l’ascolto a un multitasking a basso impatto di concentrazione.

Grado nella tempesta

Mar: Andrea Nagele
Durata: 7 ore e 12 minuti
Letto da: Giusy Frallonardo
Emons/udibile

La storia. La quarta avventura della commissaria Maddalena Degrassi ci proietta in una atmosfera di stretta attualità: i guai della crisi climatica che tormentano le vacanze italaine. Qui è una afa senza precedente a gettare la città di Grado ei suoi abitanti in un clima di tensione tremendo. Liti minacciose tra fratelli che spingono chi li a denunciare alla polizia tentati omicidi, adolescenti scomparsi nel nulla, ascoltati tra vecchi compagni di scuola che nascondono odii e tradimentiferie condivise che fanno esplodere i dissedi coniugali, giardini abbandonati che nascondono segreti inconfessabili. Tutto Mentre una catastrofe climatica è in arrivoe molti cercano di ignorarla.

La formula dovuta in uno

Oltre al piacere della storia esiste la soluzione dovuta in uno: acquista il volume e scarica la versione audio. Per scegliere come gustarsela, o per un regalo che vada oltre la formula abbonamento tipica della lettura audio.

Agata Intramontabile

La sagra del delitto

Mar: Agatha Christie
Durata: 6 ore e 35 minuti
Letto da: Riccardo Peroni,Ruggero Andreozzi, Silvana Fantini,Valentina Pollani, Mino Manni, Alvaro Gradella, Mattia Bressan, Jacopo Calatroni, Irene Giuliano, Betta Cucci,Francesco Mei, Roberto Accornero, Chiara Francese, Jolanda Granato, Giada Bonanomi
udibile

Più interpreti, per un “audiodramma” d’un’autrice fuoriclasse.

la storia. Per reso di più eccitante la festa campestre nella loro lussosa dimora Sir George e Lady Hattie Stubbs si inventano una caccia all’assassino con tanto di finto cadavere. Ma quando confronta Hercule Poirot luna realtà prende il sopravvento e il più celebre investigatore al mondo si troverà a dover risolvere sono tre delitti.

Perché sceglierlo

sceneggiato.ecsul supporto del sound design originale offre una esperienza di lettura davvero particolare.

Da Vigata a noi

La prima indagine di Montalbano

di Andrea Camilleric
Durata: 9 ore e 45 minuti
Letto da: Massimo Venturiello
racconto

Montalbano, libri gialli da ascoltare che non stancano mai.

La storia. sono tre le ricerche raccolte in questa proposta, che rispecchia quella del titolo cartaceo. Sono caratterizzate da un che di enigmatico, di sfuggente, ma anche di molto sordido e violento, che solo il procedere razionale di Montalbano risca a sbrigliare. La prima indagine, naturalmente, è una sorta di prequel che Camilleri foggiò negli stessi mesi in cui, nel 2004 dava forma al titolo finale della saga, riccardino.

Commissario Montalbano, è l'ora dell'addio: di Luca Zingaretti «l'avventura è conclusa»

Commissario Montalbano, è l'ora dell'addio: di Luca Zingaretti «l'avventura è conclusa»

Di Montalbano ce ne è uno

Ma i modi per entrare nel suo mondo non finiscono mai. Dopo i libri e la serie Tv, si può ricominciare da capo con gli audiolibri.

il più? Massimo Venturielloattore (anche in Distretto di polizia) registra compagno di Tosca e doppiatore ( anche dentro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) è la voce guida di tutti i titoli della serie già usciti per Storytel

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Comment

Your email address will not be published.