Libri in Borgo 2022 a Lavagna

Genova – Dopo il grande successo dello scorso anno torna Libri in Borgo 2022 a Lavagna: autori, associazioni, case editrici, artisti, presentazioni, letture e laboratori dedicati ai più piccoli. La veste resta quella di Libri in Borgo, così come la location: il Porticato Brignardello a Lavagna. L’appuntamento è in programma per sabato 30 e domenica 31 luglio 2022: protagonisti la cultura e, in particolare, il mondo dell’editoria. gli orari saranno: 15-23, il primo giorno, e 10-19 il secondo.

Genova – Lungo il Porticato Brignardello si trovano stand di case editrici e associazioni, un’area presentazioni per gli autori e un corner i firmacopie. Non potrà mancare LiB dei Piccoli a cura della Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante con uno spazio dedicato ai lettori più giovani, in cui si svolgeranno laboratori e letture appositamente per loro. Inoltre, ad arricchire la fiera, ci sarà un’esposizione artistica. Nel calendario quattro incontri:

Genova – Sabato 30 lugliotutti e 17 con Stefania Crepaldic – Editor Romanzi si followerà un Laboratorio di progettazione narrativa. Tutte le 18.30 Scrivere Giallo: incontro con Maria Masella “Appuntamento mortale” – Fratelli Frilli Editori, Roberto Centazzo “Il rappresentante di cartoline” – Tea Libri, Antonio Paolacci e Paola Ronco “Tutto come ieri” – Piemme. Direttore Antonella Grandicelli. Domenica 31 luglio tutte le 11.30 Elisabetta Villaggio farà un intervento a tema: Dalle parole e il libro alle immagini in un film. Tutte le 17:30 Scrivere Rosa con Laura Rocca “No string Attached” – self publishing, Paola Servente “Il problema è Mister Darcy” – Newton Compton ed Emily Pigozzi “La trama dei sogni” – Sperling & Kupfer. Direttrice Emmanuela Castello.

Ricco anche il programma di LiB dei Piccoli a cura della libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante. Nell’area dedicata: lettura libera, incontri con autori e illustratori, letture animate, attività creative, laboratori inventastorie, spazio gioco, intrattenimento.

Sabato 30 luglio:

  • Ore 15 e ore 19: Storie di Cantastorie di e con Marina La Torre.
  • Ore 16: “L’erbario di Frida Kahlo” (Saremo Alberi Editore), lettura a cura dell’autrice Chiara Gianni.
  • Ore 17: “Annetta non è una buona forchetta” (NPS Edizioni), racconto e attività ludica a cura dell’autrice Patrizia Mazzini.
  • Ore 18: “Baffo folletto, ogni storia un dispetto” (NPS Edizioni), racconto e giochi in musica a cura dell’autrice Maria Pia Michelini.
  • Ore 21: Spettacolo di Mago Joe.

Domenica 31 luglio:

  • Ore 15: “Guida turistica per sognatori” (NPS Edizioni), laboratorio a cura dell’autore Alessandro Ricci.
  • Ore 16: “Stella Procione” (Sinnos Editrice), lettura e laboratorio a cura degli autori Letizia Iannaccone e Alessandro Parodi.
  • Ore 17: “L’omino dei desideri” (Emme Edizioni), incontro e laboratorio con l’autrice Giulia Cocchella.

Tutte le attività sono gratuite.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/07/2022 alle ore 13:22.

Potrebbe arte interessante:

Tenuta Lettararia 2022 nel Parco dell’Antola: sei incontri tra libri e natura, fino al 23 settembre 2022

,

Piero Masolo presenta il libro Ricreare Radici. Carlo Saronio, una storia di Famiglia, 30 luglio 2022

,

La storia della Barcarolata, reading e fuochi d’artificio aspettando la Barcarolata 2023, 31 luglio 2022

,

Circuito sul Mare 2022: cinema all’aperto a Sturla per tutta l’estate, fino al 2 agosto 2022

Leave a Comment

Your email address will not be published.