Non solo Lago di Como, George Clooney ha caso da sogno ovunque

Da sapere: non solo Lago di Como, George Clooney ha caso da sogno ovunque. Tutte le informazioni e le curiosità da conoscere.

Resta uno degli attori di hollywood più amati e apprezzati. In Italia abbiamo avuto modo di conoscerlo da vicino, da quando ha comprato una splendida villa sul Lago di Como. Nonostante la sua discreta presenza, infatti, ogni tanto lo si è visto in giro per i paesi del lago. Stiamo parlando, naturalmente di George Clooney.

george e amal clooney
George e Amal Clooney e le loro case da sogno (Fonte: Instagram @_george.clooney.fanpage_)

Sono circa vent’anni che George Clooney ah casa sul Lago di Como. L’attore rimase conquistato dalla bellezza dei luoghi del grande lago e nei primi anni 2000 decisi di acquistare casa da queste parti. Acquistò la splendida Villa Oleandrauna residenza signorile del XVIII secolo, affacciata proprio sulle acque del Lago di Como. La villa sorge nel piccolo comune di Lagliodi cui Clooney è diventato cittadino onorario.

L’acquisto precede il fidanzamento e poi il matrimonio con Amal, la sua attuale moglie, moglieta nel 2014. A Villa Oleandra i Clooney ospitano spesso amici di oltreoceano, tra cui tanti attori e personaggi dello spettacolo. Nell’estate 2019, ospite di eccezione fu l’ex presidente USA Barack Obamainsieme alla moglie e tutti i figli.

Villa Oleandra è l’unica casa che George Clooney possiede nella zona del Lago di Como. Di sua proprietà sono, infatti, altre quattro ville.

Oltre alle residenze italiane e naturalmente a quelle negli Stati Uniti, su tutte la casa a Los Angeles, Clooney e la moglie hanno zia altre case sparse per il mondo. Scopriamo quali figlio

Non solo Lago di Como, George Clooney ha caso da sogno ovunque

Tra le caso principale acquistate da George Clooney quando ha raggiunto la fama, grazie alla serie tv di successo ehmc’è una villa a Los Angeles da ben 2,2 milioni di dollari. Clooney l’ha acquistato a metà degli anni ’90 quando con l’enorme successo di ehm aveva soprattutto bisogno di una casa più spaziosa e più appartata e sicura. La villa si trova nel quartiere Studio City e Clooney la comprò dalla cantante Stevie Nicks. All’epoca la casa aveva una superficie di 680 mqè stata successivamente ampliata e ristrutturata.

Clooney abita ancora nella sua villa di Los Angeles, con la moglie ei figli gemelli nati nel 2017. La casa accoglie ancora tutti i suoi amici ma la casa si è adattata alle esigenze di una famiglia con bambini.

Una splendida residenza dei Clooney è in Inghilterra su un’isola privata sul fiume Tamigi che si chiama Sonning Eye. La residenza si trova a Reading, a circa 60 km da Londra. Anche questa è una grande villa, con giardino e piscina. I Clooney l’hanno acquistato nel 2014 per ben 13 milioni di dollari e sono andati ad abitarci appena sposati.

Non solo ville. George Amal Clooney anche un grande appartamento a Manhattan all’interno di un esclusivo grattacielo, una torre di vetro progettata da Foster & Partners. L’acquisto risale al 2016 e la cifra sarebbe di 14.7 milioni di dollari. La coppia dovrebbe ancora essere proprietaria dell’appartamento newyorchese che occupa un intero piano del grattacielo.

Un’altra lussuosa proprietà della coppia è in Europa, si tratta di una vera e propria tenuta con azienda vinicola situazione in Provenza. La proprietà, chiamata Domaine le Canadelsi trova a Brignolenell’entroterra di Tolone, e risale al XVIII secolo. L’acquisto è avvenuto nel 2021 per 8,3 milioni di dollari. La tenuta ha una superficie di 170 ettari e, accanto all’azienda vinicola con il vigneto, comprende un grande giardino con piscina, un lago, un uliveto e campi da tennis. La villa ha una superficie di 930 metri quadrati su tre piani.

caso George Clooney
Villa Oleandra di George Clooney al Lago di Como (Foto di Henry Kellner, Wikipedia)

Infine, sul Lago di Como le altre proprietà di George Clooney oltre a Villa Oleandra sono la vicina Villa Margherita e altri edifici adibiti a pertinenze, sordi sono state alltite una palestra e un foresteria. Insomma, una cittadella Cloney.

Leave a Comment

Your email address will not be published.