Re Carlo e Camilla arriveranno nel pomeriggio

Ultimi aggiornamenti sulla morte della Regina Elisabetta II.

È l’inizio del viaggio della sovrana del Regno Unito: dopo aver lasciato il castello di Balmoral, il feretro ha raggiunto Edimburgo passando attraverso l’ultimo villaggio scozzesi davanti a migliaia di curiosi che hanno voluto rendere omaggio alla. Il corpo si trova nel palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo. Domani verrà trasferito a Londra, dove sono in programma i funerali di Stato lunedì 19 settembre.

Carlo III è stato proclamato re anche della Scozia, del Galles e dell’Irlanda del Nord, oltre che di Canada e Australia, dopo la cerimonia trasmessa per la prima volta in diretta TV. Oggi discorso ha tenuto il suo primo davanti al Parlamento inglese a Westminster Hall. William Nominato Ufficialmente Principe del Galles.

Gli approfondimenti:

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La morte della Regina Elisabetta II

Il discorso integrale di Re Carlo III al Parlamento a Londra

Carlo e Camilla in partenza per Edimburgo: raggiungeranno il treno della Regina

Il re Carlo III e Camilla, la regina consorte, hanno lasciato la Sala di Westminster.

Ora voleranno a edimburgodove il re camminerà in corteo dietro la bara della regina dal Palazzo di Holyroodhouse alla Cattedrale di Sant’Egidiosordo sarà aperta la camera ardente.

Carlo III incontrerà anche il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon prima di presentarsi in Parlamento.

Il discorso di Re Carlo III a Westminster: “Parlamento strumento vivo della nostra democrazia”

“Sono profondamente grato per il cordoglio così toccante che discorso racchiude ciò che la Regina ha significato per tutti noi”. Comincia così il discorso tenuto da Carlo III un Westminster dove per la prima volta ha incontrato il parlamento inglese.

Dopo aver ascoltato le condoglianze per la morte della Regina Elisabetta, ha detto: “Non posso fare a meno di sentire il peso della storia che ci circonda e che ci le ricorda tradizioni parlamentari vitali, a cui si dedicano parlamentari e colleghi. Il Parlamento è lo strumento vivo e democraziella de”.

Infine, ha aggiunto: “La Regina Elisabetta II è stata esempio che seguir”.

Il presidente della Camera dei Comuni a Carlo: “Il tuo dolore più profondo del nostro”

“Per quanto sia profondo il nostro dolore, sappiamo che il tuo è più profondo”. Lo ha detto il presidente della Camera dei Comuni Sir Lindsay Hoyle dando il benvenuto a Re Carlo III e alla Regina consorte in Parlamento per ricevere le condoglianze dei suoi membri.

Re Carlo e Camilla sul trono: ricevono le condoglianze del Parlamento per la morte della regina

Re Carlo III e camilla, la Regina consorte, hanno preso posto sul trono a Westminster Hall davanti al Parlamento inglese.

Ha preso per primo la parola Signore Mc Fall di Alcluith, che ha parlato a nome della Camera dei Lord, rendendo omaggio all'”umiltà e integrità” della Regina Elisabetta. Tutti “sentiamo un senso di perdita oltre misura e ricorderemo il suo impegno, la sua gentilezza, il suo umorismo, il suo coraggio e la sua forza d’animo, così come la fede profonda, che è stalla l’ancora de” , ha aggionto.

Re Carlo arriva in Parlamento a Londra con Camilla

Schermo della BBC.

Schermo della BBC.

Il re Carlo III e la regina consorte sono arrivati ​​​​a Westminster Hall dove, i membri della Camera dei Lord e della Camera dei Comuni si riuniranno per esprimere le loro condoglianze al nuovo sovrano.

Il Lord Speaker e il Presidente della Camera dei Comuni terranno un discorso a nome delle rispettive Camere.

I funerali della regina mettono a rischio la crescita del pil

L’economia del Regno Unito, già minacciata dalla recessione, rischia di subire un forte contraccolpo dai funerali della regina elisabetta in programma per lunedì 19 settembre.

È quanto affermano alcuni esperti dopo che oggi sono arrivati ​​gli ultimi dati sulla crescita, col Pillola salito a luglio dello 0,2%, dopo la contrazione dello 0,6% di giugno. A compromettere la situazione potrebbe essere il ‘festivo’, giorno festivo nazionale, indetto per le esequie della sovrana morta a 96 anni.

“Ha il potenziale per essere più dannoso per l’economia rispetto al giorno di riposo extra per il Giubileo di giugno”, ha affermato Samuel Tombs, capo economista per la Gran Bretagna della Pantheon Macroeconomics. Si spera comunque in un recupero delle aziende dopo il giorno di stop.

Il principio Harry saluta la Regina: “Grazie nonna per i tuoi consigli e il tuo sorriso contagioso”

I l principio Harry ha rilasciato una dichiarazione per omaggio alla “grazia e dignità incrollabili di sua nonna rimaste vere per tutta la sua vita e che saranno anche la sua eredità più grande”.

“Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua perdita – ricordiamo tutti quanto sia stata una guida per tanti nel suo impegno, nel servizio e nel dovere – si legge in daluna notogena firma di Re Carlo III -. Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri incontri – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come mio in capo, al primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti”.

Infine ha concluso: “Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti oraed entrambi insieme in pace.”

Come si svolgerà la camera ardente della Regina Elisabetta a Westminster Hall

sul sito del governo inglese sono state pubblicate le indicazioni circa la camera ardente della Regina Elisabetta II, cui feretro arriverà a Londra nel pomeriggio di martedì 13 settembre.

I sudditi ei curiosi potranno rendere alla sovrana a partire dalle 17 ora locale di mercoledì 14 settembre a Westminster. La camera ardente resterà aperta 24 ore su 24 fino alle 06:30 del mattino del 19 settembre, giorno in cui verranno celebrati i funerali.

L’omaggio dei trattori alla Regina Elisabetta: la foto che ha fatto il giro del mondo

Ha fatto il giro del mondo l’immagine dell’omaggio reso dai contadini scozzesi al feretro della Regina Elisabetta nel suo viaggio dal castello di balmoral un edimburgo avvenuto ieri.

Gli agricoltori hanno posizionato i loro trattori per formare una guardia d’onore per la defunta regina Elisabetta II mentre attraversa l’Aberdeenshire.

Pietra di Scone: perché rischia di rovinare l’incoronazione di Carlo III

L’incoronazione di Carlo III potrebbe essere messa a rischio da una serie di difficoltà organizzative. Prima tra tutte la possibilità che la Scozia decida di non fornire la Pietra di Focaccine al Regno Unito.

I cani corgi della Regina Elisabetta II andranno casa del figlio principio Andrea e di Sarah Ferguson

I famosi cani della regina Elisabetta hanno una nuova casa: quella dove coabitano il principio Andrea e la sua ex moglie Sarah Ferguson, vicino al castello di Windsor. Lo ha annunciato un loro parla. Era stato lo stesso Andrea, secondo la stampa britannica figlio prediletto della regina ma allontanato dalla vita pubblica l’anno scorso a seguito delle accuse di abusi sessuali su una minore negli Stati Uniti, a donare alla madre gli ultimi esemplari.

Re Carlo farà a breve la sua prima visita al Parlamento inglese

Il re Carlo III inizia la giornata con una visita a Westminster Hall. Si tratta della sua prima visita al Parlamento come monarca.

Accompagnato da Camilla, regina consorte, ascolterà i discorsi del Lord Speaker, Lord McFall, e del Presidente della Camera dei Comuni, Sir Lindsay Hoyle, che porgeranno le condoglianze a nome delle rispettive camere.

Camilla Shand potrebbe passare dal titolo di “Regina consorte” a quello ufficiale di Regina

Il Presidente Biden partirà sabato per Londra per i funerali della Regina

La Casa Bianca ha comunicato che il presidente americano Joe Biden e la First Lady Jill partiranno sabato alla volta di Londra. Qui prenderanno parte ai funerali della regina Elisabetta, in programma per lunedì.

Cosa succede oggi nel Regno Unito: il programma ufficiale degli omaggi alla Regina Elisabetta

La bara della regina si trova attualmente a edimburgodove il avrà la possibilità di rendere pubblico omaggio.

Secondo il programma di oggi, all 10 ora locale il re Carlo III visiterà la Westminster Hall, sordo sia la Camera dei Comuni che la Camera dei Lord si incontreranno per esprimere le loro condoglianze.

Il re e Camilla, regina consorte, voleranno quindi a Edimburgo, sordo verso le 14:25 accompagneranno la bara della regina dal Palazzo di Holyroodhouse alla Cattedrale di St Giles. Qui alle 5 si terrà una funzione per celebrare la vita della sovrana. Dalle ore 16 il pubblico potrà rendere omaggio al feretro per le 24 ore successive, prima della sua partenza verso LOndra.

In seguito il re si recherà al Palazzo di Holyroodhouse, dove avrà un’udienza con il primo ministro scozzese Nicola storione. Lui e la regina consorte parteciperanno quindi al parlamento scozzese. In serata, re Carlo terrà una veglia con altri membri della famiglia reale presso la cattedrale di St Giles.

Nessuna delegazione con Biden al funerale della Regina Elisabetta

Per il funerale della regina Elisabetta II il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non riunira una delegazione. secondo la cnn citando un funzionario della Casa Bianca, l’invito da parte di Buckingham Palace è stato rivolto solo al presidente e alla first lady Jill. In altri funerali di Stato, come quello dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, era stato consentito al presidente degli Usa in carica di portare con sé una delegazione di funzionari.

Morte Regina Elisabetta II, le notizie di oggi 12 settembre

Già via l’ultimo viaggio della Regina Elisabetta, morta a 96 anni lo scorso 8 settembre dopo 70 anni di regno.

Il feretro della sovrana è partito ieri dal castello di balmoral ed è arrivato nel pomeriggio a edimburgo dopo aver attraversato i villaggi scozzesi dove una folla di curiosi le ha reso i propri omaggi. Il corpo è stato poi trasferito nella sala del Trono al palazzo di Holyroodhouse per la veglia notturna.

Martedì pomeriggio verrà portata in aereo a londra, dove sarà esposto per quattro giorni a partire dal 14 a Westminster Hall. I funerali di Stato si terranno il 19 settembre alle 11.00 di mattina (mezzogiorno in Italia) a Westminster Abbey.

Carlo III è stato proclamato re anche della Scozia e dell’Irlanda del Nord, dopo la cerimonia trasmessa per la prima volta in diretta TV.

Leave a Comment

Your email address will not be published.