Secret Invasion, Thunderbolts a Armor Wars: tutti i titoli annunciati da Disney

Disney ha approfittato dell’ultimo D23 Expo, evento tenutosi nel weekend presso l’Anaheim Convention Center di Anaheim, per illustrare una lunga serie di novità e anteprime che riguardano ciascuno dei fan del gruppo.

Lucasfilm: nuova serie Star Wars e sequel di Willow

Si parte con l’universo Star Wars e con il nuovo trailer di Andor, spin-off della serie dal film Rogue One: A Star Wars Story. La storia si svolge cinque anni prima rispetto a quanto visto al cinema e si concentra sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna.

Il video mostra immagini inedite della serie, precedentemente programmata per il 31 agosto, che debutterà in esclusiva su Disney+ il 21 settembre con i primi 3 episodi.

Immancabile spazio all’animazione attraverso il trailer ufficiale di Tales of the Jedi, serie ideata da Dave Filoni e Charles Murray, che mostrerà più da vicino i personaggi di Ahsoka Tano e Count Dooku. Lo show si svilupperà in sei episodi che arriveranno su Disney+ il prossimo 26 ottobre.

Grande entusiasmo per il primo teaser di The Mandalorian, terzo capitolo della serie cult con Pedro Pascal. Nelle immagini Grogu e il Mandaloriano sembrano essere riuniti ma non mancano i colpi di scena. La serie debutterà nel 2023 ma non è stata ancora fornita una data precisa.

Si prosegue con
Willow, trasposizione televisiva dell’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard e basato su un soggetto scritto a quattro mani da George Lucas e Bob Dolman.

Come Disney ha già chiarito, si tratterà di una sorta di sequel del film originale, in cui si susseguiranno sulloschermo Warwick Davis, Erin Kellyman, Ellie Bamber e Tony Revolori. Confermata la data di arrivo direttamente sulla piattaforma Disney+ per il 30 novembre.

Le novità Marvel

Arrivo nel 2023
Secret Invasion, serie che rivede Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Creata da Kyle Bradstreet appositamente per la piattaforma Disney+, Secret Invasion vedrà ancora una volta gli Skrull minacciare il pianeta Terra. Nel cast anche Cobie Smulders, Don Cheadle, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman.

Inserito nell’universo Marvel anche Werewolf by Night, una sorta di film horror in bianco e nero concentrato sul personaggio di Jack Russell(Gael Garcia Bernal) in grado di trasformarsi in un lupo mannaro. Il lungometraggio debutterà su Disney+ il prossimo 7 ottobre.

Annunciata a sorpresa la serie Guerre di armature, in cui rivedremo Don Cheadle indossare con molta probabilità una delle armature ereditate da Iron Man. Lo sho dovrebbe arrivare già nel 2023.

Svelato il cast di
Thunderbolts, nuova squadra di supereroi a cui sarà dedicato il film conclusivo della quinta fase dell’MCU. Ecco l’elenco degli interpreti: Florence Pugh (Yelena), Sebastian Stan (Bucky), David Harbour (Red Guardian), Wyatt Russell (US Agent), Hannah John-Kamen (Ghost), Olga Kurilenko (Taksmaster), Julia Louis- Dreyfus (San Valentino).

Ufficializzata la data di rilascio del film I Fantastici 4, che vedrà dietro la macchina da presa Matt Shakman. Il titolo arriverà nelle sale l’8 novembre 2024 ma si dovrà attendere ancora per scoprire qualcosa in più sul cast e sulla trama.

Gli altri titoli Disney

Tra gli altri titoli in arrivo al cinema figurano il live action de La Sirenettain cui Halle Bailey sarà il nuovo volto di Ariel, annunciato per il 24 maggio 2023. Un riferimento anche a Mufasa: Il Re Leoneprequel del classico Il Re Leone, previsto per il 2024.

La carrellata di novità si conclude con il trailer di Hocus Pocus 2, sequel che arriva a circa 30 anni di distanza dal primo capitolo.

Nei panni delle tre streghe ci saranno ancora una volta Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy. Il film debutterà il prossimo 30 settembre direttamente su Disney+.

Leave a Comment

Your email address will not be published.